Il Presidente Gian Mario Spacca a Roma
Particolarmente ricca la giornata romana del presidente Spacca. Alle 10, al Ministero del Lavoro è stato firmato l’Accordo, per 40 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in deroga.
Quindi si sono susseguiti altri tre incontri all’insegna della politica estera. Alle 11 al Ministero degli Esteri si è svolto l’incontro con il sottosegretario Vincenzo Scotti e con i responsabili dei dipartimenti del Ministero per concordare una serie di iniziative (vedi comunicato seguente). Poi l’incontro con il sottosegretario al Ministero degli Esteri Mantica per definire il programma di massima che deve accompagnare le iniziative dell’anno di presidenza italiano dell’Iniziativa Adriatico-ionica. Come è noto la Grecia passa la mano all’Italia, a giugno, e le Marche essendo sede del Segretariato svolgeranno un ruolo di primo piano. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti di altre Regioni, tra cui Friuli, Molise, Puglia, Abruzzo. Le Marche saranno sede di quattro iniziative convegnistiche sui temi del turismo, dei trasporti, dell’ambiente e protezione civile, e delle piccole e medie imprese.
Si è parlato anche delle iniziative di apertura e di chiusura dell’anno di presidenza italiano che terminerà nel giugno 2010. Quindi alle 18.10 si terrà un incontro direttamente con il Ministro Frattini. Un’occasione per una riflessione complessiva sulla giornata.
Dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!