Le Opere di due creativi maceratesi in mostra a Napoli
Si apre l’esposizione contemporanea “Urban superstar show” al museo Madre. Prende il via domani la mostra “Urban superstar show” al museo di arte contemporanea Madre di Napoli, curato dal noto critico Achille Bonito Oliva.
L’esposizione, che terminerà il 25 maggio, è in collaborazione con il Comicon, il Salone internazionale del fumetto di Napoli, e rappresenta un’occasione per vedere le opere dei migliori artisti internazionali della corrente “Surrealismo Pop”.
Ospite della mostra è anche la Fornarina, con le sue sculture create dal team marchigiano che ha già partecipato a numerose manifestazioni, dal Louvre di Parigi alla Fiera di Barcellona, passando per Roma e Milano. Queste opere fanno parte dell’innovativo pluri-premiato evento di Arte e Moda “Fornarina Urban Beauty Show”, creato da Caterina Aimone e Marco Bragaglia responsabili comunicazione della Fornarina.
Le sculture esposte a Napoli nascono dall’abilità di sapienti artigiani della nostra regione che da anni collaborano con l’azienda civitanovese. Le opere disegnate da Marco Bragaglia e Caterina Aimone sono il frutto della collaborazione con famosi artisti internazionali come Moebius, Tokidoki, Glenn Barr e la giapponese Junko Mizuno.
I due creativi locali sono stati inoltre invitati a rappresentare l’arte italiana contemporanea in una conferenza che si terrà a Castel Sant’ Elmo domenica 26 aprile alle ore 14. Modererà l’incontro Davide Vecchiato, collaboratore del quotidiano “La Repubblica”.
Tra i tanti artisti ospiti nei giorni della convention saranno a Napoli l’australiano Jeremyville e la francese Mijn Schatje, che offriranno performance e incontri con il pubblico non privi di sorprese. Lo stesso pubblico sarà invitato a partecipare alle performance.
Da Ufficio Stampa Esserci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!