MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I “Malibustesi” presentano il loro nuovo Album a Montelupone

MalibustesiUna band monteluponese presenterà in anteprima al pubblico il suo nuovo album: si tratta dei Malibustesi, che domenica 1° marzo 2009, si esibiranno in concerto presso il Teatro Nicola Degli Angeli, con inizio alle ore 17,30.

l nuovo disco, dal titolo “Quando volano gli asini”, è stato inciso nella sala registrazioni insonorizzata del Centro di Aggregazione Giovanile di Montelupone, e l’iniziativa è stata promossa dagli assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Montelupone con la collaborazione al progetto da parte della Provincia di Macerata.
I Malibustesi sono un gruppo composto da quattro giovani che da diversi anni hanno intrapreso un cammino musicale improntato ad un pensiero sintetico, come interpretazione dinamica della realtà odierna: a comporlo, Andrea Stortoni (chitarra e voce), Daniele Stortoni (basso), Matteo Ercoli (chitarra e cori) e Francesco Cintioni (batteria). La band è nata nel 2003, inizialmente come cover-band degli Afterhours e dei Verdena, e dal 2004 ha iniziato a produrre canzoni inedite, esibendosi in numerosi locali e partecipando a importanti manifestazioni in giro per la regione, con un notevole successo di pubblico e di critica che li ha portati, tra l’altro, a vincere il Lorenzo Live 2008 a Cerreto d’Esi.
Il concerto di domenica pomeriggio è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ed al pubblico presente saranno distribuite alcune copie del nuovo album dei Malibustesi “Quando volano gli asini”. Ad essere invitati in modo particolare all’evento sono i giovani, i quali potranno assistere ad un’esibizione coinvolgente e scoprire le qualità di un gruppo emergente con forti radici nel nostro territorio.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Domenica 1 marzo, 2009 
alle ore 11:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!