MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Camerino, trasmesso in streaming il convegno “Ignazio Silone, l’uomo, lo scrittore”

UnicamSi svolge stamattina il convegno “Ignazio Silone, l’uomo, lo scrittore”, organizzato dall’Università di Camerino e diffuso in rete tramite la diretta in streaming in tutto il mondo.


Coloro che oggi non potranno essere presenti al teatro “Marchetti” di Camerino al convegno “Ignazio Silone, l’uomo, lo scrittore”, hanno la possibilità di seguire i lavori in diretta o registrati collegandosi da un qualsiasi computer al sito dell’Università camerte www.unicam.it/25aprile-2giugno. Il convegno avrà inizio alle ore 10 e dalla stessa ora il sito internet dell’Ateneo di Camerino diffonderà in audio e video gli interventi dei relatori ed il dibattito che seguirà.

L’iniziativa delle trasmissione in “streaming” del convegno è stata promossa soprattutto per permettere alle scuole di tutta la provincia di poter seguire i lavori, mentre gli studenti delle scuole superiori di Camerino parteciperanno direttamente in teatro. Il convegno è stato organizzato dalla Provincia di Macerata, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’Ateneo camerte ed il Comune, nell’ambito del programma “Dalla Liberazione alla Repubblica” coordinato dalla Prefettura per celebrare in correlazione tra loro le due festività nazionali del “25 aprile” e del “2 giugno” Relatori saranno i professori Mario Canali, docente di storia contemporanea all’Università di Camerino, e Andrea Paganini, docente di letteratura italiana a Coira (Svizzera).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!