MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, università a misura di studente per Skuola.net e Tgcom 24

Primo ateneo delle Marche tra le piccole città "perfette per laurearsi". Seguono Camerino e Urbino

3.152 Letture
commenti
Unimc

Macerata è prima tra le cinque città “a misura di studente”. A dirlo è il portale per studenti Skuola.net che ha stilato una mini classifica di “piccole città universitarie, perfette per laurearsi, che offrono una vita un po’ più tranquilla rispetto a quelle grandi. Meno distrazioni e una vita serena”.

L’articolo prosegue sottolineando che “I ragazzi che sceglieranno uno di questi meravigliosi posti faranno anche una scelta mirata alla perfetta carriera da studente, visto che le università sono tutte nella top 10 della classifica Censis. Scoprite quali sono le 5 città universitarie in cui difficilmente potrai diventare uno studente fuori corso”.

La notizia, ripresa anche dal sito di Tgcom 24, descrive così l’ateneo maceratese: “Storica e rinomata (nata nel 1290) è l’università di Macerata. Economia e diritto, Giurisprudenza e Scienze politiche. L’offerta dell’ateneo marchigiano più antico della regione è davvero vastissima e questo gli ha portato l’ottima condizione di seconda università migliore di Italia tra le piccole”.

A seguire tra gli altri atenei indicati, troviamo Sassari, Cassino e ancora due università marchigiane, quelle di Camerino e Urbino.

L'aula magna dell'Università di MacerataIl livello reputazionale del nostro Ateneo sta aumentando, di anno in anno – commenta il rettore Luigi Lacchè, e ci auguriamo che il risultato delle immatricolazioni dell’anno scorso possa trovare piena conferma nell’anno che sta per cominciare. L’anno accademico 2015-2016 sarà un anno di svolta, perché faremo partire il progetto ‘I care’, un programma per la cura a 360° della matricola. Vogliamo, infatti, che ogni studente prenda da subito coscienza dell’importanza della formazione universitaria e della sua futura crescita professionale, per sé, per la propria famiglia e per l’intera società. A ognuno sarà assegnato un docente-tutor con cui avrà un colloquio individuale subito dopo l’inizio dei corsi e, obbligatoriamente, prima di sostenere il primo esame. Metteremo, poi, a disposizione una piattaforma informatica predisposta per chiedere informazioni relative al percorso di studi, ai servizi, all’organizzazione didattica”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!