MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tour guidato di Macerata per gli operatori commerciali della città

Iniziativa gratuita della Confesercenti prevista per domenica 25 ottobre

La visita ai monumenti di piazza della Libertà

La Confesercenti provinciale di Macerata organizza, in collaborazione con l’associazione Guide delle Marche e con il patrocinio del Comune di Macerata, un tour guidato gratuito per tutti gli operatori commerciali che si svolgerà nella giornata di domenica 25 ottobre 2015 all’interno del centro storico di Macerata.

Da un’attenta analisi della situazione attuale del centro storico della città, è emerso che per poter esistere una destinazione turistica deve strutturare le proprie risorse e attrattive, unendole ai servizi e alle offerte, in modo tale da costituire veri e propri “prodotti turistici territoriali” che rispondano alle esigenze del cliente.

La visita a Palazzo BuonaccorsiLa Confesercenti ha pensato di coinvolgere gli esercenti facendogli vivere un’esperienza di percorso turistico della città dove vivono e lavorano con la speranza di sollecitare le coscienze di tutti sulla maggiore informazione sulle risorse artistiche a disposizione nel territorio. Con la consapevolezza che la conoscenza del luogo in cui viviamo può diventare il primo strumento di divulgazione turistica e il migliore strumento di accoglienza invitiamo tutti gli esercenti a vivere un pomeriggio da turista insieme a guide turistiche abilitate.

La partenza è prevista alle ore 16.30 in piazza della Libertà a Macerata dinnanzi la Torre Civica, dopo l’illustrazione dei palazzi si proseguirà verso palazzo Buonaccorsi alla scoperta delle sale ed allestimenti presenti e il percorso si concluderà alle ore 18 sotto la Torre Civica ascoltando il canto di “Cesare”.

Gli esercenti interessati possono prenotare la partecipazione gratuita presso la Confesercenti di Macerata ai seguenti numeri: 0733/240962, 3665314711.

 

da Confesercenti provinciale Macerata

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!