MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Sicuri sulla Neve”, seminario di due giorni ad Ussita

NeveIl Gruppo Regionale Marche del Club Alpino Italiano ed il Servizio Regionale Marche del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il patrocinio del comune di Ussita, con la partecipazione del Servizio Valanghe Italiano del Club Alpino Italiano, del Corpo Forestale dello Stato organizza a Ussita e Frontignano di Ussita sabato 7 e domenica 8 febbraio per il progetto "Sicuri sulla Neve".

Il programma di Sabato 7 febbraio è piuttosto ricco. Si comincia alle ore 08:30, con il ritrovo presso piazzale Hotel Domus Laetitiae, dove partirà un gruppo di lavoro di utilizzo del campo per responsabili dei gruppi con Manuel Genswein. Dopo la colazione presso Hotel Domus Laetitiae prevista per le 13:30, alle ore 15:00 è previsto l’inizio dei lavori presso il teatro Comunale di Ussita, dove ci sarà il saluto del Sindaco, Dott.Sergio Morosi. Alle ore 15:15 ci sarà un intervento su "L’importanza del Campo Addestramento ARVA" diretto dal Commissario al Servizio Regionale Marche del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Dott.ssa Paola Riccio. Seguiranno alle ore 15:30 "Meteomont" a cura del Corpo Forestale dello Stato, e alle ore 16,00 "I pericoli della montagna innevata" con Sandro Sterpini, Presidente del Servizio Valanghe Italiano.
Alle ore 16:30 si terrà l’incontro su "Arva ed altri mezzi di ricerca, pala e sonda" sotto la guida di Manuel Genswein. Dopo l’ultimo meeting su "Arva digitale e analogico oggi", alle ore 20:00 si cocnluderà con la cena all’Hotel Domus Laetitiae.
Per la giornata di domenica 8 febbraio 2009, si comincerà alle ore 08:30 con il ritrovo presso il piazzale antistante l’Hotel Domus Laetitiae: da qui ci sarà la partenza alla volta del campo di addestramento ARVA per le prove pratiche di ricerca e sondaggio. Tutti potranno esercitarsi e testare il proprio ARVA sotto la coaudiovazione di Manuel Genswein.

Dal Comune di Ussita

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 febbraio, 2009 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!