MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“I Love Town” in concerto per un tributo a Peter Gabriel a Montelupone

Peter GabrielLa grande musica di Peter Gabriel sarà protagonista domani sera, sabato 28 febbraio 2009, al Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone: è infatti in programma per le ore 21,30 un concerto dei Love Town, gruppo di Recanati che proporrà un tributo al musicista britannico fondatore dei Genesis, con ingresso libero.

La band leopardiana si esibirà nei più celebri successi di un artista completo e straordinario, che ha segnato gli ultimi decenni della musica mondiale. Formazione al completo per i Love Town, con Sergio Vincenzoni alla batteria, Federico Polenta al basso, Marco Pennacchioni e Cosimo Maggini alle chitarre, Sandro Vincenzoni alle tastiere e le voci di Maurizio Bianchi e Valentina Guardabassi.
L’idea di far nascere una tribute band deriva dalla passione dimostrata negli anni da parte dei componenti della band nei confronti del cosiddetto rock romantico o progressivo (Genesis, Yes, Peter Gabriel, Gentle Giant). Quando nel 2005 il gruppo si riunì per progettare qualcosa di interessante, fu presa la decisione di realizzare uno spettacolo di musica ed immagini dedicandolo completamente a uno degli autori più importanti della scena del rock progressivo: Peter Gabriel. Da allora, la band ripropone la discografia di Peter Gabriel realizzando in concerto i brani più significativi dello stesso artista.
Il concerto è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Montelupone ed è ad ingresso libero.

Dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 27 febbraio, 2009 
alle ore 15:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!