MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Famiglie numerose, in arrivo un contributo per l’abbattimento dei costi dei servizi

1.027 Letture
commenti

Famiglie NumeroseSono 225 le famiglie con quattro o più figli, compresi anche i minori in affidamento, che risiedono nei nove comuni dell’Ambito sociale n. 15 e cioè Appignano, Corridonia, Macerata, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia e Urbisaglia.

A queste famiglie è destinato un contributo finalizzato all’abbattimento dei costi dei servizi che, per tutti i comuni dell’Ambito, ammonta ad un totale di 47.142,00 euro.
Il bando per assegnare i contributi, pubblicato in questi giorni, è consultabile nel sito internet www.ats15.it da cui è possibile scaricare anche il modello di domanda.
I contributi sono finalizzati al rimborso parziale delle spese sostenute nel corso del 2008 per energia elettrica, acqua, gas, rifiuti urbani, mense scolastiche e accesso ai nidi d’infanzia e sono rivolti ai nuclei familiari – italiani e immigrati con regolare permesso di soggiorno – residenti nei comuni dell’Ambito con quattro o più figli che abbiano un Isee non superiore a 20.000,00 euro (relativo ai redditi 2007).
Alla domanda, da presentare dal 2 al 30 marzo ai Servizi sociali del Comune di propria residenza, deve essere allegata la documentazione delle spese sostenute nel 2008 e una copia del modello Isee compilato dai centri di assistenza fiscale e da altri organismi o persone autorizzate.
Per l’organizzazione di questa iniziativa è stato fondamentale il ruolo svolto dai sindacati e dalle associazioni del privato sociale che hanno partecipato alla formulazione dei requisiti di accesso.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi ai Servizi sociali del Comune di residenza.

Dal Comune Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 26 febbraio, 2009 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!