MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dalla Giunta il via al trasferimento degli alunni di via Panfilo

Lavori in corsoDovranno fare solo pochi passi gli alunni della scuola dell’infanzia di via Panfilo, dalla “vecchia sede”, che sarà sottoposta a lavori, a quella nuova. La giunta comunale ha infatti deliberato questa mattina il via ai lavori per la ristrutturazione del corpo centrale dell’ex mattatoio che verrà adibito a sistemazione provvisoria delle quattro sezioni della scuola.

L’edificio ospiterà quindi per il tempo necessario ai lavori di adeguamento dei locali della scuola di via Panfilo i circa 80-90 bambini. Intanto, a breve sarà svolta una gara per procedere con l’adeguamento della struttura utilizzata solitamente per eventi culturali. Tra le altre cose, per una spesa complessiva pari a 160 mila euro, verrà adoperata per realizzare un nuovo impianto di riscaldamento e di nuovi pavimenti che saranno poi ricoperti con telo di linoleum. Inoltre si provvederà alla costruzione di bagni sufficienti per le quattro sezioni. Per quanto riguarda il servizio mensa, i bambini potranno ancora usufruire della stessa mensa della scuola. Naturalmente la sede dell’ex mattatoio non potrà essere utilizzata per scopi culturali o di altro genere per il periodo del trasferimento. I tempi dei trasferimenti verranno stabiliti in accordo con la dirigente scolastica.
Nella stessa seduta di giunta di oggi, è stato approvato inoltre un analogo provvedimento relativo al trasferimento degli alunni della scuola elementare di Sforzacosta, che dovrà essere sottoposta a lavori, nella sede della circoscrizione.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 febbraio, 2009 
alle ore 14:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!