MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Neve, mezzi in azione in tutte le strade. Vento forte, e pericolo ghiaccio

NeveDalla notte scorsa il “piano antineve” predisposto dalla Provincia di Macerata è in piena azione su tutto il territorio.

La neve, per altro annunciata dalle previsioni meteo, è caduta anche a quote pianeggianti fino al mare e gli oltre 60 mezzi spartineve e spargisale attualmente impegnati stanno transitando lungo tutta la rete stradale. Salvo che nella zona propriamente montana, dove la nevicata è stata più lunga ed abbondante, il manto nevoso non supera in media i dieci centimetri e la presenza di neve è modesta nelle aree pianeggianti.
I lavoro dei mezzi del settore viabilità della Provincia è reso difficile dalle forti raffiche di vento che in molti tratti tende a vanificare l’azione degli spargisale. Ora, infatti, la maggiore insidia per gli automobilisti è rappresentata dal ghiaccio che con la bassa temperatura tende a formarsi nelle zone meno assolate. Questo pericolo tenderà ad aumentare nelle ore pomeridiane e serali. Per questo si raccomanda agli automobilisti, oltre che la massima prudenza, di muoversi con pneumatici da neve o, con catene al seguito nella zone più montane, per altro obbligatorie sui passi appenninici.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 febbraio, 2009 
alle ore 14:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!