Successo a Castelraimondo per “Polvere di Stelle”
Migliaia le persone che hanno preso parte all'evento di lunedì 10 agosto

Lo scorso lunedì (10 agosto) le strade di Castelraimondo si sono trasformate grazie all’energia travolgente di “Polvere di Stelle”, la manifestazione organizzata dalle attività cittadine insieme al Comune, in cui protagonisti sono musica, spettacoli e il talento degli artisti circensi. Migliaia i curiosi tra giovani, turisti e famiglie con bambini che hanno riempito le vie del centro. L’edizione 2026 si chiude con un bilancio positivo e con una grande soddisfazione per l’amministrazione comunale e per le imprese cittadine, dimostrazione di quanto il gioco di squadra porti a risultati importanti per Castelraimondo.
Corso Italia e Viale Europa per una notte sono diventate un grande palco all’aperto, in cui in tanti si sono esibiti tra musica, acrobazie, giocolerie, parate, danze per tutti i gusti e un’ampia varietà di proposte street food locali fra cui scegliere. Uno dei momenti più coinvolgenti ha visto migliaia di persone ballare insieme in piazza, trascinate dalla musica del format Love Hit, presentato da Multiradio, e dalla straordinaria energia di Giusi Minozzi. L’immagine della piazza in festa ha restituito una delle immagini più belle e rappresentative dell’intera serata.
La proposta estremamente ricca e diversificata della serata con musica, spettacoli dal vivo, danza, artisti di strada, magia, attività e laboratori per i bambini, area bimbi e gonfiabili, insieme all’ampio e variegato ventaglio dell’offerta enogastronomica delle attività del territorio ha determinato il successo straordinario di “Polvere di Stelle”. D’impatto le esibizioni di Joy Dance, il nuovo format con l’uscita del trattore e tutti i ballerini e le ballerine a tema country, che hanno portato colore, ritmo ed energia lungo le vie della manifestazione. L’amministrazione comunale rivolge un ringraziamento particolarmente sentito per l’importante lavoro organizzativo svolto sotto il coordinamento di Simone Mosciatti, insieme a Lucia Bottacchiari, e alla direzione artistica di Silvia Zampetti.
“Polvere di Stelle” è soprattutto un evento di una comunità e comunitario, in cui ogni risultato è reso possibile da uno straordinario lavoro di squadra e dalla partecipazione del tessuto commerciale di Castelraimondo. L’amministrazione comunale desidera ringraziare tutti i commercianti e le attività che hanno partecipato e sponsorizzato l’iniziativa. “Praticamente tutte le realtà commerciali – afferma il sindaco Patrizio Leonelli – hanno scelto di contribuire, ciascuna facendo la propria parte e dimostrando concretamente quanto sia forte il senso di appartenenza alla città. La forza di Polvere di Stelle e’ di essere un evento costruito insieme. C’è chi sponsorizza, chi apre la propria attività, chi allestisce uno spazio, chi propone un menù speciale, chi porta uno spettacolo, chi lavora dietro le quinte e chi mette a disposizione tempo, professionalità ed energie. Un grande lavoro collettivo che permette ogni anno alla città di offrire una manifestazione sempre più ampia e partecipata”.
Un ringraziamento particolarmente sentito va a tutto il personale dell’Ufficio di Polizia Municipale e a tutti gli operai comunali, protagonisti di un lavoro fondamentale prima, durante e dopo l’evento. Senza la loro professionalità, collaborazione, disponibilità e il loro impegno, questa notte magica non sarebbe stata possibile. Infine, l’amministrazione comunale ringrazia tutte le migliaia di persone accorse a Castelraimondo per partecipare a Polvere di Stelle: il centro gremito di famiglie, curiosi, giovani e bambini è la soddisfazione più bella e dà senso al grande lavoro necessario per realizzare un appuntamento di queste dimensioni.
“Polvere di Stelle – dichiara il consigliere regionale Renzo Marinelli – si conferma così molto più di un evento: è una festa costruita dalla città per la città, capace di unire commercio, associazioni, artisti, professionisti, dipendenti comunali e cittadini in un unico grande progetto.
Una notte, mille emozioni, una città intera che ha brillato insieme e tanto divertimento per tutte le età”.


















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!