MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scrittrice recanatese Maria Rita Mazzanti presenta il nuovo libro alla Odysseus

CopertinaQuante facce ha l’amore? Una domanda non scontata in una società digitalizzata e abituata al “mordi e fuggi” che sembra aver perso la capacità di approfondire persino i propri sentimenti.

Nel giorno di San Valentino, alle ore 17:15, la Libreria Odysseus di Porto Potenza Picena (Via Regina Margherita, 94 – lungo la SS16) ospita la presentazione di un libro originale e intenso: “Quale amore” (Thesan & Turan Editore) della scrittrice recanatese Maria Rita Mazzanti.
Un romanzo d’amore lontano dalle sdolcinate e false declinazioni del sentimento cui ci ha abituato tanta letteratura rosa e ancor più fiction, capace di esaminare tutte le sfaccettature e le evoluzioni di questa emozione. Esistono infatti vari “amori”, sembra dire la Mazzanti, che ognuno di noi può sperimentare nel corso della vita, da quello passionale a quello filiale; spesso l’amore è causa di litigi e scontri, altre volte di legami in grado di durare una vita.
Un libro capace di appassionare a tutte le età, nel quale ogni lettore non potrà non trovare anche una parte delle proprie esperienze. Un romanzo in grado di educare vecchie e nuove generazioni alla comprensione di un sentimento che sfugge alle facili interpretazioni.

Da Scriptorama

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 12 febbraio, 2009 
alle ore 16:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!