Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziati i preparativi per il Carnevale 2026 a Tolentino

La sfilata dei gruppi mascherati è in programma domenica 15 febbraio

Carnevale di Tolentino

E’ in pieno fermento la macchina organizzativa del Carnevale Tolentinate. Infatti il comitato organizzativo, sotto il coordinamento del Sindaco Sclavi e del Vicesindaco Pupo, si è già riunito per vagliare tutti gli aspetti logistici di un evento particolarmente atteso e partecipato che coinvolge tantissime persone.

Contemporaneamente la Giunta ha deliberato un atto di indirizzo per il programma generale delle manifestazioni.

La sfilata dei gruppi mascherati, quest’anno si terrà domenica 15 febbraio ed è organizzata in sinergia con l’Associazione Ponti del Diavolo e il Coordinamento dei Comitati di Quartiere e di Contrada (in caso di maltempo verrà rinviato alla domenica successiva).

Come tutti gli anni è prevista la partecipazione della banda cittadina che accompagnerà la sfilata dei gruppi, la distribuzione dei dolci carnevaleschi grazie alla collaborazione degli artigiani panificatori del territorio di Confartigianato Imprese e l’animazione con la diretta live di Multiradio oltre a tante altre sorprese.

Sono già molti i Comitati di Quartiere e di Contrada che hanno aderito. Si ricorda che è ancora possibile iscriversi inviando una mail all’indirizzo: carnevale2026@comune.tolentino.mc.it.

Il programma degli eventi promossi in occasione del carnevale, inoltre, prevede una serata in programma sabato 14 febbraio al Palasport Chierici, riservata ai più giovani, organizzata da Magma mentre martedì 17 febbraio si terrà il tradizionale appuntamento dedicato ai più piccoli e alle famiglie, sempre ospitato al palazzetto e promosso con la Pro Loco 2.0.

Comune di Tolentino
Pubblicato Venerdì 23 gennaio, 2026 
alle ore 16:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!