MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Proseguono gli incontri presso il Centro per le Famiglie di Camerino

Ogni lunedì e venerdì alle ore 17.00

welfare, assistenti sociali, servizi sociali, società, famiglia

Il Centro per le Famiglie, attivo dallo scorso ottobre presso “Uno Spazio per Crescere” (Area SAE San Paolo), continua ad animare il territorio con attività dedicate ai più piccoli e ai loro genitori. Gli incontri si svolgono ogni lunedì e venerdì alle ore 17.00, con momenti diversificati per le varie fasce d’età, da 0 a 6 anni, pensati per accompagnare in modo mirato la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Per informazioni e prenotazioni: 347 9583848.

Il progetto, finanziato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia e della Regione Marche, nasce dalla collaborazione tra Comuni, Ambito Territoriale Sociale 18, COOSS Cooperativa Sociale e l’associazione Scacco Matto Onlus, con il supporto di educatori e operatori qualificati che mettono la loro professionalità al servizio delle famiglie. L’obiettivo è creare spazi di incontro, confronto e condivisione, in cui i bambini possano crescere e socializzare attraverso attività ludiche, musicali e formative.

“La riapertura dei Centri per le Famiglie rappresenta un’importantissima collaborazione e, al tempo stesso, un servizio di grande valore – dichiara il vicesindaco di Camerino, Antonella Nalli –. È un’iniziativa che vede lavorare insieme diversi soggetti per offrire alle famiglie momenti di incontro, attività musicali e occasioni fondamentali per la crescita dei bambini. Le attività sono già partite da ottobre e hanno registrato un grande successo, in particolare gli eventi dedicati ad Halloween, che hanno coinvolto tanti bambini e genitori in momenti di festa e partecipazione. È un segnale forte di come enti e istituzioni siano vicini alle famiglie e sempre a disposizione dei cittadini. Le attività si svolgeranno anche nei Comuni limitrofi, a testimonianza della volontà di costruire una rete territoriale solida e inclusiva. Ringrazio Francesco Belardinelli, ideatore del progetto, tutti gli operatori e gli educatori che collaborano con impegno, ma soprattutto le famiglie che continuano a partecipare con entusiasmo e fiducia al nostro Centro per le Famiglie.”

Incontri al Centro per le Famiglie di Camerino

Comune di Camerino
Pubblicato Venerdì 7 novembre, 2025 
alle ore 16:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!