MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Matelica è la settimana del Face Off Festival

In programma fino a sabato 6 settembre

Face Off

Entra nel vivo la dodicesima edizione del Face Off Festival il quale durerà fino al 6 settembre. L’evento è organizzato dalla Pro Matelica con il patrocinio del Comune di Matelica.

Nonostante il maltempo e lo spostamento dell’evento all’interno di Palazzo Ottoni ieri sera l’evento Cestini di Suoni ha riscontrato un bel successo e ha fatto da preludio a tutte le iniziative pubbliche che si terranno in questi giorni.

Oggi, mercoledì 3 settembre, ci sarà un focus sui giovani coreografi del territorio al teatro comunale G. Piermarini dalle ore 18.30. Sempre al medesimo orario, presso la loggia dei Mercanti, focus sulla danza d’autore con Leonardo Da Vinci (anatomie spirituali-estratto) di EgriBiancoDanza, di Raphael Bianco, Immisurabile Lua della Compagnia degli Istanti di Sabrina Mazzuoli e Bus Stop della Compagnia Twain, di Aleksandros Memetaj e Yoris Petrillo.

Domani, giovedì 4 settembre, alla loggia dei Mercanti dalle ore 18.30, nuove tecnologie: esercizi di apofonia della compagnia degli Istanti, di e con Camilla Giani. Alle ore 21.15 al Teatro G. Piermarini focus sui giovani danzatori del territorio.

Venerdì 5 settembre alle ore 19 al Teatro G. Piermarini focus sulla danza d’autore con En Pathos Sentirsi Sentiti a cura della Compagnia Versiliadanza di Valentina Sechi e Luca Tomao, Un colpo blu con la Compagnia degli Istanti/Arearea di e con Irene Ferrara, Romeo e Giulietta in Borderline Danza di Claudio Malangone. Alle ore 21 in piazza Garibaldi liscio e balli di gruppo a cura di Dreams Dance Marche Savino & Patrizia. In piazza Enrico Mattei a partire dalle 22 arrivano i Vili Maschi, la tribute band che farà cantare tutti i presenti sulle note di Rino Gaetano.

Gran finale sabato 6 settembre, alle ore 10.30 presso la casa di riposo “Fondazione Tommaso De Luca – E. Mattei”, performance site specific con i ragazzi che hanno seguito i laboratori coreografici settimanali. Chiude il ricco programma di eventi l’attesissimo dj set in piazza Enrico Mattei con Nicola Pigini, Riccardo Lori e Axer, special guest Miles.

 

da: Comune di Matelica

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 3 settembre, 2025 
alle ore 17:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!