Ubriaco al volante provoca un incidente e scappa nei campi: denunciato
L'episodio è avvenuto a Macerata nel tardo pomeriggio di domenica 3 agosto

Guida in stato di ebrezza, provoca un incidente con feriti e fugge per i campi. Ritrovato e denunciato. Il fatto è accaduto ieri, domenica 3 agosto, alle ore 19:30 circa, quando, durante il servizio di viabilità predisposto in occasione della rappresentazione del Macerata Opera Festival, la Centrale Operativa della Polizia locale ha ricevuto una richiesta d’intervento per un incidente stradale con feriti avvenuto fuori dal centro abitato, per la precisione lungo la S.P. Potentina in località Madonna del Monte.
Giunti sul luogo dell’incidente, gli agenti della Polizia locale hanno accertato che uno dei conducenti coinvolti mostrava evidenti segni di alterazione psicofisica. Per questo motivo è stato immediatamente sottoposto ad accertamento con etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. A seguito di una seconda prova, il risultato ha indicato un tasso di ebbrezza oltre tre volte il limite legale.
Immediatamente dopo la persona in questione si è allontanata rapidamente fuggendo per i campi adiacenti al luogo dell’incidente, rendendo necessarie le operazioni di ricerca che sono state attivate con la collaborazione dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine, del personale della Protezione civile e degli agenti della Polizia locale già presenti sul posto.
Dopo un’intensa attività di ricerca – peraltro effettuata in condizioni non ottimali dato il maltempo – che si è protratta fino a mezzanotte, il soggetto è stato infine rintracciato. Gli agenti hanno completato gli atti già predisposti, deferendolo all’Autorità Giudiziaria e hanno dovuto far intervenire il carro attrezzi per far rimuovere il mezzo coinvolto nell’incidente.
La persona in questione vanta già precedenti penali e risulta essere stato coinvolto in altri incidenti stradali, sempre rilevati dalla Polizia locale, per guida in stato d’ebrezza, per ben tre volte, nel corso degli ultimi anni.
“La Polizia Locale rimane vigile e continua a garantire la sicurezza stradale – interviene sul caso il Comandante Danilo Doria – ma ci tengo a sottolineare l’importanza di un comportamento responsabile alla guida proprio per prevenire incidenti causati da conducenti non in grado di assicurare la propria lucidità al volante”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!