MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emergenza “Gaza”: raccolta di fondi dagli alunni della Scuola Media “Fermi”

Alunni per GazaLa scuola media “Fermi” di Macerata ha aderito alla campagna umanitaria “Emergenza Gaza” promossa dalla Provincia a favore dei bambini che soffrono per le note vicende militari in quelle località del Medio Oriente.

Una delegazione di alunni, accompagnata dall’insegnante Miriana Mazzolini ha consegnato al presidente Giulio Silenzi l’attestazione del versamento dei fondi raccolti tra gli stessi ragazzi, le famiglie ed il personale docente e non docente della scuola diretta dal preside Enzo Francesconi.
L’iniziativa era stata avviata a metà gennaio in concomitanza con l’escalation militare che ha determinato nella striscia di Gaza una situazione di emergenza umanitaria. La Giunta provinciale, che ha inteso coordinare sul territorio maceratese la campagna di aiuti condotta a livello italiano ed internazionale dall’associazione “Save the Children”, aveva aperto la sottoscrizione con un fondo di 5.000 euro. Tutti i fondi raccolti vengono destinati da “Save the Children” all’acquisto di cibo e medicine per la popolazione di Gaza e ad iniziative che attenuino in parte le sofferenza della gente e dei bambini in particolare. Si può continuare a contribuire versando i fondi sul c/c postale 43019207 intestato alla predetta associazione che ha sede in via Volturno, 58 a Roma.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 9 febbraio, 2009 
alle ore 15:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!