MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seminario di due giorni su come e perché gestire un canile

1.237 Letture
commenti

CanileSaranno Chiara Catalani, Tania Pierpaoli, entrambe veterinarie, e David Morettini, educatore cinofilo, i docenti del seminario “Il canile come e perché” che si svolgerà i prossimi 6 e 7 febbraio al teatro Lauro Rossi di Macerata.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Argo insieme alla cooperativa sociale Meridiana e all’associazione Amici degli animali, con il patrocinio del Comune e dell’Asur zona territoriale 9, è destinata agli operatori professionali dei canili, a coloro che operano nel volontariato animalista, a educatori cinofili, ai medici veterinari e a tutti i cittadini e studenti che sono interessati a nuove professionalità.
Nel corso del seminario, organizzato in due sessioni giornaliere, verranno affrontate diverse tematiche. Si parlerà infatti del canile come presidio zooantropologico, del management sanitario dei cani nel canile, della schedature del cane, delle coordinate di socializzazione del cane e così via. Alla parte teorica, il 7 febbraio, a conclusione del seminario, faranno seguito esercitazioni pratiche guidate da esperti.
All’apertura del seminario, invece, parteciperanno il vice sindaco Lorenzo Marconi, il dottor Alberto Tibaldi del servizio Sanità animale dell’Asur zona territoriale 9 e la dottoressa Anna Maiorani, presidente del coordinamento Associazioni animaliste marchigiane.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 febbraio, 2009 
alle ore 14:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!