MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Schianta Vibo, Biancorossi in semifinale di Tim Cup

1.078 Letture
commenti

LubeSul bellissimo Mondoflex tricolore allestito a Bassano del Grappa la Lube Banca Marche schianta Vibo Valentia in tre set (25-18, 25-18, 25-17) staccando il biglietto per la semifinale della Tim Coppa Italia 2009: l’appuntamento è per le 16.00 di sabato prossimo al Pala Fiera di Forlì, nell’ambito di Volley Land, dove i biancorossi affronteranno la vincente del quarto di finale tra Piacenza e Montichiari, che si giocherà domani a Mantova.

Partita mai in discussione quella contro i calabresi, sempre ben salda nelle mani dei ragazzi di Ferdinando De Giorgi, che per l’occasione ha recuperato e schierato in campo sin dall’inizio anche Igor Omrcen, a riposo domenica scorsa in campionato per un leggero problema muscolare. L’opposto croato è il miglior realizzatore della gara e verrà eletto Mvp da parte della folta schiera di giornalisti presenti: per lui 15 punti, con il 67% di positività in attacco su 15 palloni, un muro vincente e ben 4 ace). Lube Banca Marche determinata e concreta, brava a costruire le sue fortune soprattutto grazie al buonissimo funzionamento del muro-difesa ed alla costanza della ricezione (Martino, festeggiatissimo dal pubblico di casa per il suo 22° compleanno, chiuderà con il 94% su 19 palle, Corsano il 76% su 17, 56% di perfette, Swiderski 83%: per il polacco anche 10 punti), che ha consentito ad un Vermiglio formato gigante (per lui tanti tocchi spettacolari ed anche due muri) di innescare a suo piacimento le bocche di fuoco a disposizione, con particolare riferimento ai centrali, che attaccheranno ben 18 palloni: 7 per Lebl, che fa registrare il 71% di positività, 3 muri e un ace, 11 per Rodrigo Santana, che chiude con un luccicante 82%, 2 muri ed un ace.
Nella sezione Agonismo-Coppa Italia è disponibile il tabellino della partita. “Quella di stasera – ha raccontato l’allenatore biancorosso a fine partita – è stata una Lube Banca Marche molto concreta, concentrata, brava ad entrare in campo consapevole della propria forza e soprattutto a saper sfruttare gli errori altrui quando se ne è presentata l’occasione durante i vari frangenti del match. Mi auguro che la determinazione messa in campo stasera ci accompagni a lungo. Naturalmente siamo felici di come è andata, ma anche di come questa vittoria è maturata, anche se l’imperativo è di dimenticarla subito per concentrarci sul prossimo impegno. L’avversario in semifinale? In certe competizioni non si possono avere preferenze, qualunque sia si tratterà in ogni caso di una partita difficile per tutti e due, con pari chance di vittoria”.

foto da www.lubevolley.it

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 30 gennaio, 2009 
alle ore 17:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!