Spettacolo in esclusiva regionale a Montefano
Tornano gli spettacoli teatrali alla Rondinella di Montefano. Sabato 24 gennaio va in scena “Cime domestiche” alle 21.15, in esclusiva regionale. Lo spettacolo musicale vanta un cast d’eccezione, con nomi di richiamo della musica d’autore italiana.
Sul palco, infatti, si esibiranno Paolo Benvegnù, cantautore e chitarrista rock (ex Scisma), Monica Demuru, attrice teatrale e cantante (Socìetas Raffaello Sanzio), Petra Magoni, cantante jazz – pop (Musica Nuda) e Ares Tavolazzi, contrabassista jazz e musicista sperimentale (Area).
“Cime domestiche” è uno straordinario tributo ai canti delle donne montane e, in particolare, trentine. Sono brani che svelano l’universo della gente di montagna ed i suoi mutamenti nel passaggio dal mondo agro-pastorale del passato a quello moderno. Amore, morte, tradimenti, fedeltà, partenze, ritorni, lavoro e preghiera rivivono attraverso un’appassionata interpretazione dei protagonisti della serata. Non sono le canzoni più note del repertorio di “noialtri alpin”, ma si tratta dei canti delle donne montane in versione jazz – rock, con il contrabbasso quasi sempre di accompagnamento. Nato da uno spettacolo dal vivo dell’agosto 2006 per la rassegna di musica d’autore “I suoni delle dolomiti” che si svolge sulle vette delle montagne del Trentino , “Cime domestiche” è una magia, l’incanto di qualcosa di insolito, di atipico.
Per le prenotazioni, telefonare (0733 850472) alla Mediateca Ubu di Montefano, tutti i giorni dalle 18 alle 20. Per informazioni, www.ubugallery.it , www.rondinella.org.
Dal Comune di Montefano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!