MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro positivo a Tolentino tra sindacati e amministrazione comunale

Al centro dell'evento gli interventi previsti in ambito sociale

1.043 Letture
commenti
Centro storico di Tolentino

Negli scorsi giorni, presso il Comune di Tolentino si è svolto un incontro nell’ambito della Contrattazione Sociale e Territoriale. Il confronto tra Spi Cgil, Nidil Cgil, CISL e FNP-CISL rappresentate da Domenico Ticà, Stefano Tordini, Serena Girotti, Giulio Marinozzi, David Ballini e Rosaria Giacomozzi con l’Amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Mauro Sclavi, ha avuto lo scopo di affrontare il tema della tutela e della promozione delle condizioni di vita della comunità tolentinate – pensionati, lavoratori e disoccupati.

Si è discusso, in particolare, degli interventi in ambito sociale previsti dal Comune di Tolentino e di
come sia necessario un confronto costante con le Organizzazioni Sindacali per avere uno sguardo lungo capace di guardare alla complessità che i territori esprimono e saperne leggere i reali bisogni.

Molto proficuo quindi questo primo incontro in cui il Sindaco Mauro Sclavi ha espresso la sua volontà di proseguire la discussione con un’attenzione al confronto continuo tra le parti intorno alle tematiche del sociale tra cui le politiche per gli anziani, la non autosufficienza, la disabilità, le politiche giovanili, la povertà, il disagio economico, gli appalti e la vivibilità delle città.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!