MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, un Natale alla grande, “nonostante i tagli”

Natale a MacerataUna Befana mai così affollata, tremila persone in visita alla mostra del fotografo Gatta, successo anche per gli spettacoli di Anmic e Anffaas e per il concorso “Canzoni e colori” di Radio nuova Macerata.

Nonostante i tagli alle spese in Comune si festeggia il buon esito delle manifestazioni natalizie. Soddisfazione da parte dei tre assessori che hanno contribuito all’organizzazione.
“Il bello è stata la gente, mai vista così numerosa in centro a Natale, bello il connubio che si è creato tra valori culturali e sociali grazie all’impegno delle associazioni”, sottolinea l’assessore alla Cultura, Sport Massimiliano Bianchini, “e noi politici dobbiamo trarre un insegnamento da queste esperienze, proprio quello di rapportarci alla gente e alle associazioni”.
Condivide l’assessore al Centro storico Giovanni Di Geronimo: “importantissimo il ruolo delle associazioni: alla fine, nonostante i tagli consistenti ancorché doverosi, tutto è andato in porto, le luminarie, la mostra di Gatta, un successo strepitoso, e le iniziative della befana: mai vista tanta gente; tutto bene tranne l’increscioso episodio del danneggiamento delle sculture di ghiaccio in seguito ad una azione proprio stupida…”.
Questo invece il commento dell’assessore a Turismo e Commercio, Stefano Di Pietro: “il successo dei mercatini ha creato grande interesse da parte della gente che ha riscoperto un centro storico vivo e vitale e ha offerto, inoltre, grandi opportunità anche per il commercio nonostante la terribile crisi economica che stiamo vivendo”.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 9 gennaio, 2009 
alle ore 15:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!