MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sergio Cammariere dà il via alla 53° edizione di Macerata Jazz

Concerto in programma venerdì 28 ottobre al teatro Lauro Rossi

Sergio Cammariere

Si alza il sipario sulla 53^ edizione di Macerata Jazz la kermesse del Comune di Macerata, con la direzione artistica di Musicamdo Jazz, in collaborazione con l’Università di Macerata e il supporto di Regione MarcheMinistero della Cultura e numerosi Sponsor (APM Azienda Pluriservizi Macerata, Domizioli Abbigliamento, Italiano & Co Lingua e Cultura, Hats&Dreams Cappellificio, Hotel Lauri Macerata).

A calcare il palco del Teatro Lauro Rossi, il cantautore crotonese Sergio Cammariere con il suo trio composto da Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria.

Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova. Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, che festeggia i suoi 20 anni di storia, “Cantautore piccolino”. Immancabili poi gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.

Il foyer del teatro ospita poi, a partire dalle 20.15, “Chet Baker e le Marche”, mostra fotografica a cura di Carlo Pieroni. La mostra, già esposta al Festival Ancona Jazz, testimonia il rapporto speciale tra Chet Baker e le Marche, in particolare con la città di Macerata grazie alla profonda amicizia che legò il trombettista a Paolo Piangiarelli, manager e produttore discografico, il quale gli fece incidere diversi dischi per la sua etichetta Philology.

Una scelta non casuale visto che al Pozzo, per la rassegna dell’aperitivo-cena “Il Gusto del jazz”, il trombettista Samuele Garofoli e il chitarrista Stefano Coppari presentano il progetto “Around Chet”.

Grande attesa poi per venerdì 4 novembre quando a Macerata arriva il Christian Sands Trio, il giovane pianista americano che Wynton Marsalis definì “A jazz star of the future”.

Biglietteria dei Teatri

Piazza Mazzini, 10 Macerata

Tel. 0733/230735

boxoffice@sferisterio.it

orario apertura: dal martedì al sabato 10/13 – 16:30 / 19:30

Nei giorni di spettacolo anche dalle ore 20,15 al Teatro Lauro Rossi

Lunedì 19 dicembre apertura straordinaria della biglietteria dalle 16:30 alle 19.30

Biglietti online

www.vivaticket.it

Info: www.musicamdo.it

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2022 
alle ore 15:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!