Babbo Natale… aspirante pompiere, cerimonia con il Vescovo a Macerata
L’Avis comunale di Macerata, per sensibilizzare la gente sul tema della donazione del sangue, organizza “Babbo Natale… aspirante pompiere”.
La manifestazione avrà luogo sabato 20 dicembre a partire dalle 18. Da Rampa Zara sfilerà il corteo con Babbo Natale e con i mezzi dei Vigili del fuoco, percorreranno via don Minzoni fino a piazza della Libertà, per continuare poi, accompagnati dalle majorettes in costume natalizio e dalla banda, in via Gramsci, via XX Settembre, via Crescimbeni, piazza san Giovanni, corso della Repubblica ed entrare ufficialmente in piazza della Libertà, dove avverrà il saluto delle autorità. Dopodiché babbo Natale inizierà la consegna dei doni per la gioia di tutti i bambini. Segue il saluto del vescovo di Macerata, monsignor Claudio Giuliodori.
Il vescovo e babbo Natale saranno elevati col cestello dell’automezzo dei vigili del fuoco al cospetto dell’icona della Madonna posta sulla facciata del palazzo municipale. Sotto l’immagine della Madonna verrà deposto dal vescovo il cuscino dei fiori bianco-rossi a forma di cuore con sopra il logo dell’Avis, consegnatogli in precedenza da babbo Natale.
La manifestazione si conclude con l’esibizione finale della banda musicale e delle majorettes. In caso di maltempo verrà utilizzata la sala dell’auditorium della chiesa di san Paolo.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!