MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicina la cerimonia per la ricorrenza del 25 aprile a Macerata

Il via alla commemorazione è previsto alle ore 9.30

781 Letture
commenti
Ricorrenza del 25 aprile a Macerata

Si svolgerà presso il Monumento alla Resistenza di Macerata la cerimonia per il 77° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La cerimonia di deposizione della corona di alloro al monumento di via Cioci, promossa dalla Prefettura, dal Comune di Macerata, dall’Anpi (sezione di Macerata) e dall’Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Macerata, si svolgerà lunedì 25 aprile a partire dalle 9:30.

«Nel giorno dell’anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo, Macerata celebra e si stringe intorno ai valori di democrazia, libertà e coesione soprattutto in un momento storico tanto delicato e difficile come quello che stiamo vivendo – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Ricordare per non dimenticare e per evitare il ripetersi di tanta violenza e crudeltà; questo è l’invito rivolto a tutta la comunità e in particolar modo alle giovani generazioni che, grazie alla conoscenza e all’approfondimento della nostra storia e del nostro passato, diventano cittadini consapevoli del futuro».

Alla cerimonia saranno presenti il Prefetto Flavio Ferdani, il sindaco Sandro Parcaroli, il presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani e il presidente dell’Anpi (sezione di Macerata) Chiara Bonotti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Comune di Macerata
Pubblicato Martedì 19 aprile, 2022 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!