MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro Piermarini di Matelica è la volta di “Tic tac Dott. Brook”

Lo spettacolo del Gruppo Teatro in Bilico avrà luogo sabato 11 dicembre alle ore 21.15

"Tic Tac dott. Brook"

Sabato 11 dicembre prosegue la stagione al Teatro Piermarini di Matelica promossa dal Comune con l’AMAT e il contributo della Regione Marche e del MiC con Tic tac Dott. Brook il musical di Gruppo Teatro in Bilico, regia e testo teatrale di Giulia Giontella.

Tic tac Dott. Brook è un salto nel mondo fantastico dei sogni. È la storia di Lionel Leonard Brook, un medico di un paese sconosciuto e amato da tutti gli abitanti del villaggio per la sua dedizione alla cura dei loro malanni. Fino a quando un giorno si presenterà nel suo ambulatorio Emily, una donna apparentemente molto disturbata, ma che invece si rivelerà salvifica per Leonard. E così il Dott. Brook si troverà a fare i conti con tanti soggetti che entreranno nella sua vita presente e lo inviteranno a tornare nel mondo dei sogni, a riprendersi il ruolo che aveva nel fantastico mondo di Meraviglia per tornare a vivere e per impedire che il suo sogno si spenga.

Lo spettacolo musicale in atto unico è un fantasy che si muove sulle tracce di Alice nel Paese delle Meraviglie ma si connota di personaggi ed evoluzioni completamente originali. Condito da musiche suggestive, balletti e brani cantati dal vivo, è di fondo un omaggio al Sogno, tanto strapazzato e dimenticato nei nostri tempi. Mentre il nostro mondo arido e impoverito sta perdendo il contatto con i propri desideri e con la fantasia, il sogno è un meraviglioso antidoto per affrontare la vita e per donare bellezza agli occhi del cuore. E proprio questi saranno gli strumenti magici per leggere, vivere e assistere alla storia del Dott. Brook.

Le coreografie dello spettacolo sono di Giulia Giontella, Rossella Campolungo, la danza aerea di Rossella Campolungo, la scenografia di Giandomenico Negroni e Francesco Bruni, aiuto-regia Claudia Caprodossi. Lo spettacolo è realizzato con la partecipazione della Cappella Musicale del Duomo e del Coro Universitario di Camerino diretto dal Maestro Luciano Feliciani.

Informazioni e prevendita: biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, biglietterie circuito Vivaticket e on line su www.vivaticket.com. Inizio spettacolo ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Martedì 7 dicembre, 2021 
alle ore 16:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!