MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cinema sotto le stelle a San Severino propone il film “I Love Radio Rock”

Lo spettacolo si terrà giovedì 15 luglio alle ore 21.30

"I love radio rock"

Una commedia brillante, esilarante, e a tratti commovente. Con il film “I Love Radio Rock” di Richard Curtis domani (giovedì 15 luglio), spettacolo unico alle ore 21.30, torna in piazza Del Popolo la rassegna estiva “Una Piazza da Cinema”, organizzata dal Cinema San Paolo e promossa dall’Amministrazione comunale di San Severino Marche.

A metà anni ’60, nella rigida Inghilterra che si stava risvegliando grazie alla Swinging London, i neo denominati teenager trovavano una scappatoia dalla severa realtà ascoltando le radio pirata che, a differenza della Bbc, trasmettevano canzoni rock e pop ventiquattro ore al giorno. Spaventato dall’influenza che quella musica ribelle e trasgressiva poteva avere sui giovani e giovanissimi, l’austero ministro Dormandy (Kenneth Branagh) decide di avviare una personalissima battaglia per farle chiudere e affida a Twatt (Jack Davenport) l’onere di trovare un cavillo legale che possa servire al suo scopo. Nel frattempo, al largo del Mare del Nord, gli otto dj “ricercati” capitanati da Quentin (Bill Nighy), accolgono il figlioccio del capo Carl (Tom Sturridge) che è appena stato espulso da scuola. A bordo della nave di Radio Rock Carl scoprirà i valori dell’amicizia e dell’amore e diventerà grande.

La musica è il motore dell’azione di “I Love Radio Rock”, la brillante e ispirata commedia di Richard Curtis che ripercorre un’epoca di forte contrasto politico-sociale, esaminando da una parte il rigore dei colletti bianchi e dall’altra la voglia di libertà dei giovani. Negli anni in cui la radio rappresentava un momento di raccoglimento collettivo, l’americano Conte (Philip Seymour Hoffman) e il suo rivale inglese Gavin (Rhys Ifans) facevano sognare gli ascoltatori con le loro storie personali e tanto rock’n’roll.

La rassegna “Una Piazza da Cinema” proseguirà giovedì 22 luglio con “Cadillac Records” e si chiuderà giovedì 29 luglio con “Passione”.

Comune di San Severino Marche
Pubblicato Mercoledì 14 luglio, 2021 
alle ore 16:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!