Visso: si riapre il ponte sulla provinciale della Valnerina
Dalla mattinata del 6 dicembre è stato riaperto al traffico il ponte sul Fosso delle Rote in territorio di Visso, al km. 71 della strada provinciale 209 “Valnerina”, dove la Provincia di Macerata ha effettuato lavori di ristrutturazione per un importo di circa 600 mila euro.
La chiusura si era resa necessaria per effettuare in tutta sicurezza, sia per il traffico, sia per le maestranze del cantiere, le opere che hanno riguardato l’impalcato, con la sostituzione dei “giunti”, e la sovrastruttura stradale.
Nei circa due mesi in cui il ponte è rimasto chiuso per lavori, la circolazione da e per Visso è stata deviata lungo le adiacenti strada provinciali 137 e ex S.S. 209.
“Era stato preso l’impegno di ripristinare la viabilità in quel tratto, nei pressi della Galleria delle Fornaci – ricorda l’assessore provinciale Francesco Vitali – prima della festività dell’Immacolata e grazie anche all’impegno delle imprese appaltatrici ci siamo riusciti. Nelle prossime settimana dovranno essere eseguiti altri piccoli lavori per i quali sarà sufficiente regolamentare il traffico a senso unico alternato, senza necessità di deviarlo su strade laterali”.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!