Recanati: l’assessore Grufi ha ricevuto in Comune il Calendario “Anno del clima”
Il comune di Recanati ha ricevuto il calendario “Anno del clima” del WWF.
L’associazione ambientalista ha inaugurato l’Anno del Clima lo scorso 10 novembre con la consegna al presidente della Camera Gianfranco Fini di uno speciale calendario che evidenzia le date di vertici mondiali e appuntamenti istituzionali cruciali, insieme al dossier “Effetto Global Deal”, un vademecum che approfondisce il contesto scientifico, internazionale e nazionale, nonché le opportunità di innovazione.
Il giro di incontri è proseguito con la consegna presso il Quirinale e con i rappresentanti della conferenza Stato Regioni. Sabato scorso il WWF è stato ricevuto dai presidenti regionali di varie regioni, fra cui le Marche, e da centinaia di Amministrazioni locali. Nel comune di Recanati la consegna del calendario “Anno del Clima” è avvenuta questa mattina (lunedì 1 dicembre) nella sala consiliare. Il responsabile del Laboratorio territoriale WWF di Villa Colloredo Gianni Teodori ha incontrato l’assessore alla Pubblica istruzione, Politiche giovanili e allo Sport Massimiliano Grufi, al quale ha consegnato il calendario e il dossier.
Nel documento del WWF si elencano gli scenari del clima che cambia, lo stato di conoscenza scientifica, domande e risposte sul nuovo Accordo Globale e sugli attori principali dei negoziati internazionali. Si analizzano le politiche per il clima, il ruolo del Governo, delle Regioni, delle Province e dei Comuni nella lotta al cambiamento climatico.
Dal Comune di Recanati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!