Montefano: fine settimana dedicato a Giacomo Puccini
Fine settimana all’insegna della musica lirica al teatro La Rondinella. Montefano celebra i 150 anni dalla nascita di Giacomo Puccini con tre appuntamenti serali.
Si comincia venerdì 5 dicembre con un recital lirico del tenore Carlo Giacchetta, accompagnato dal soprano Silvia Giannetti e dal pianoforte del Maestro Stefano Grassoni. Diciotto brani, alternati tra arie che vanno da Puccini a Rossini, passando per Donizetti a canzoni popolari come Funiculì, Funiculà o Parlami d’amore Mariù.
Sabato 6 dicembre, sempre alle 21.15 è la volta del soprano Keiko Hatanaka, formatasi all’Università per l’Arte di Tokyo, il più prestigioso ateneo giapponese. Nel 2004, grazie all’incontro con il grande soprano italiano Fiorenza Cossotto ha approfondito le opere di Giacomo Puccini.
Si chiude domenica 7, questa volta alle 17, con un concerto per pianoforte e flauto con Ramon Arevalos e Vanni Montanari. I due artisti portano in teatro dodici arie, cominciando proprio da Salve Regina del compositore toscano.
Per prenotazioni, telefonare tutti i giorni dalle 18 alle 20 alla Mediateca Ubu, 0733 850472, per informazioni, www.ubugallery.it , www.rondinella.org. Ogni serata ha il costo di 10 euro, 8 per i ridotti.
Dal Comune di Montefano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!