MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si rinnova a Macerata l’appuntamento con l’iniziativa “M’illumino di Meno”

Già disposta la piantumazione di 750 alberi in prossimità del bosco del Sasso d'Italia

logo dell'iniziativa di Rai Radio due Caterpillar "M'illumino di meno" per il risparmio energetico e la mobilità sostenibile

Torna venerdì 6 marzo M’illumino di Meno la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.

All’invito di Caterpillar il Comune di Macerata risponde con la piantumazione di 750 piantine autoctone – querce, lecci, frassini – provenienti dai vivai regionali dell’Assam su un terreno di due ettari a ridosso del bosco del Sasso d’Italia.

Inoltre, per quella giornata l’Amministrazione comunale ha deciso anche di regalare alle scuole dell’infanzia della città pacchetti di semi di erbe aromatiche da piantare nelle aree verdi scolastiche.

“Nel maggio del 2019 il Consiglio Comunale di Macerata, su proposta della Amministrazione, – afferma l’assessore all’Ambiente Mario Iesari –  ha approvato alla unanimità il Piano per l’energia sostenibile ed il clima che impegna la comunità maceratese a sviluppare piani di azione pubblici e comportamenti privati per ridurre le emissioni di gas serra e contenere gli effetti negativi dei cambiamenti climatici. In questo senso la crescita delle aree verdi è essenziale per raggiungere gli obiettivi fissati dal Piano e, effetto certamente non secondario, per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. Per questo motivo abbiamo accolto di buon grado l’invito di Mi illumino di meno 2020

La collaborazione a M’illumino di meno 2020 si inserisce, infatti, nell’ambito di un percorso sulla sostenibilità che il Comune ha già intrapreso da tempo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!