MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata si prepara per la Notte dell’Opera

Vari incontri tra l’associazione Arena Sferisterio e i commercianti della città, l’ultimo dei quali è previsto per sabato 12 aprile

riunione La Notte dell’Opera è vostra“. Sono le prime parole del direttore artistico Francesco Micheli per presentare la grande festa cittadina, che da due anni caratterizza il Macerata Opera Festival. Proprio il direttore artistico, con lo staff dell’associazione Arena Sferisterio sta incontrando i commercianti del centro storico, di corso Cairoli e di corso Cavour per preparare al meglio l’evento, che si terrà giovedì 31 luglio e avrà come tema conduttore l’Aida.

Sabato 12 aprile, alle 14.30, è in programma l’ultima riunione con i commercianti: saranno coinvolti quelli di corso Cavour. In questa occasione, Micheli presenta alcune linee guida, legate all’opera Aida, che offrono spazio alla creatività dei cittadini, delle associazioni e degli esercizi commerciali che vogliono partecipare. Per chi volesse organizzare attività, concerti, spettacoli per questa magica serata, è necessario consegnare una scheda con il proprio progettoentro il 29 aprile.

Si è da poco conclusaIncontra l’opera“, il progetto che punta alla formazione del nuovo pubblico e che ha coinvolto 2500 studenti delle scuole superiori maceratesi. Il direttore artistico, per l’ultimo appuntamento, è stato ospite al Teatro Leopardi di San Ginesio, dove ha mostrato il cartellone 2014 del Macerata Opera Festival, con interventi musicali dal vivo del soprano Alessandra Capici e della pianista Meri Piersanti.

da Macerata Opera Festival

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 11 aprile, 2014 
alle ore 10:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!