MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: l’Assessore Bianchini riconfermato nel direttivo Amat

Logo AmatL’assessore alla Cultura Massimiliano Sport Bianchini è stati riconfermato membro dell’esecutivo dell’Amat per il mandato 2008-2011.

Una nomina e un riconoscimento importanti per il ruolo di Macerata nelle Marche e uno stimolo forte per il futuro di un asse strategico qual è quello tra Comune e Amat.
“Un felice connubio – ha affermato l’assessore Bianchini – confermato dal momento di euforia che la nostra città sta attraversando in campo teatrale. A dimostrazione di quanto dico, basti pensare alle serate di tutto esaurito per la stagione di prosa e i consensi ricevuti per il festival ‘Non ho tempo e serve tempo’. L’importanza del ruolo di Macerata, infine, è stato sottolineato anche dalla scelta di organizzare proprio qui, al teatro don Bosco, il convegno ‘Il teatro e le città’ che ha visto la prima uscita pubblica del neo assessore regionale alla Cultura Vittoriano Solazzi”.
Bianchini, infine, nel ricordare la valenza positiva del fatto di aver messo in circuito tre teatri cittadini – oltre al Lauro Rossi ci sono infatti l’Italia e il don Bosco – garantendo quindi spazi in più per fare “cultura”, ha affermato che si sta lavorando ad una convenzione tra Comune, Provincia, Università, Accademia di belle arti ed Ersu per rendere sempre più attivo uno spazio come l’Italia.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 27 novembre, 2008 
alle ore 23:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!