MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube Macerata – Calzedonia Verona: le dichiarazioni post partita

1.103 Letture
commenti

Coach Giuliani: “Vittoria preziosa, grande reazione di tutta la squadra”

Alberto Giuliani, coach Lube MacerataALBERTO GIULIANI: “Verona ci ha dato il benvenuto in questi playoff, facendo una grande partita qua in casa nostra, senza pressioni e tirando al massimo il servizio. Mi aspettavo una partenza tesa della mia squadra, ma non così tanto come ho visto stasera”.

“Nei primi due set – continua il coach della Lube Maceratanon abbiamo praticamente giocato, ci siamo innervositi su alcuni palloni di contrattacco. Episodi che hanno portato nervosismo anche in ricezione, con la battuta float che ha mandato in difficoltà il nostro cambio palla. Voglio sottolineare, poi, la grande reazione della squadra, grazie alla partecipazione di tutta la rosa a mia disposizione: abbiamo posato un bel mattone per affrontare bene questa avventura nei playoff. Dopo il secondo set ho detto ai ragazzi che bisognava crederci, pensando soprattutto alla nostra tecnica e alla tattica. E’ arrivata una vittoria preziosa, perché vale l’1-0 per noi”.

SIMONE PARODI: “Dobbiamo prendere i lati positivi di questa serata. In questo periodo stiamo lavorando molto per affrontare al meglio questi playoff. Magari in questo match non ci siamo espressi al massimo, ma abbiamo avuto davvero un grande carattere. Nei playoff del campionato italiano tutte le squadre sono forti, Verona ha giocatori molto validi che possono metterci in difficoltà in qualsiasi momento. Stasera (giovedì 28 marzo, n.d.r.) siamo riusciti ad uscire da un momento difficile, è stata una bella prova: siamo un grande gruppo, una grande squadra in una grande società. E, ovviamente, c’è stato anche un grande pubblico stasera. Ci sono tutte le condizioni per proseguire il percorso nei playoff nel migliore dei modi. Va bene anche se soffriamo, portando però a casa la vittoria”.

HUBERTO HENNO: “Eravamo partiti con il piede sbagliato stasera, per fortuna alla fine è arrivata la vittoria ed è quello che conta. Ora dovremo subito ricaricare le batterie e pensare a gara 2. Non mi sorprende la partita che ha disputato Verona perché, come avevo dichiarato, tutte le squadra giocano al massimo contro di noi. Dovremo cominciare il prossimo impegno con l’atteggiamento giusto e più concentrati. Oggi, comunque, abbiamo dimostrato di avere un gran carattere rimontando dallo 0-2. Ci aspetta una partita tosta da giocare a Verona, adesso dobbiamo esclusivamente pensare ad esprimerci al meglio in gara 2”.

da A.S. Volley Lube

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 28 marzo, 2014 
alle ore 0:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!