Lite fuori da un night di Piediripa: arrestata ballerina
Nella colluttazione, ferito un carabiniereUna rissa avvenuta all’alba di venerdì 21 marzo si è conclusa con l’arresto di Sabra Dalal Moussad, entreneuse del night Kristal di Piediripa, con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto alle 7 del mattino, nel bar di fianco al night, lungo la via Cluentina, dove alcune ragazze si erano fermate a fine lavoro. Due di loro, tra cui Sabra Dalal Moussad, 23enne originaria di Torino, si sarebbero messe a discutere animatamente e il litigio avrebbe portato al ferimento di una terza ragazza, forse intervenuta per placare gli animi, che si è presa un pugno in un occhio.
A quel punto, il barista ha pensato bene di chiamare i carabinieri, i quali, una volta intervenuti sul posto, sono riusciti a riportare la calma… o almeno momentaneamente, visto che, secondo la ricostruzione dei fatti, la stessa Sabra Dalal Moussad avrebbe afferrato una bottiglia di birra aperta e l’avrebbe lanciata contro gli uomini dell’Arma.
L’alcol rovesciato per terra avrebbe infine provocato la caduta, tra i presenti, di un militare, che ha sbattuto la mano sul pavimento, rimediando una prognosi di 5 giorni al pronto soccorso. La 23enne entreneuse è stata bloccata e ammanettata, e quindi portata in tribunale.
In aula, la ragazza ha ammesso il litigio con la collega, negando la volontà di aggredire i carabinieri, da cui sarebbe stata anzi picchiata.
Il giudice ha convalidato l’arresto, rimettendo Sabra Dala Moussad in libertà senza alcuna misura cautelare, motivando la sentenza con il fatto che la ballerina risulta molto giovane e minuta, non ha precedenti e dunque non c’è motivo di ritenerla pericolosa.
Il processo per direttissima è stato rinviato al 28 marzo. Sono stati inviati alla procura gli atti relativi alle dichiarazioni della torinese, per valutare se le accuse ai carabinieri abbiano qualche fondamento.
di Antonello Pace
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!