Provincia di Macerata, assemblea pubblica sull’impianto Cosmari
La Provincia di Macerata ha indetto un incontro pubblico per discutere dell’impianto del Cosmari. Si terrà martedì prossimo (6 novembre) alle ore 9 nella sala convegni dell’assessorato provinciale all’ambiente (via Velluti, 51 a Piediripa).
Esso si svolge nell’ambito dell’istruttoria in corso per la procedura di valutazione impatto ambientale (VIA) e il rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) dell’impianto di trattamento rifiuti esistente a Pian di Chienti di Tolentino. Sulla base di una richiesta presentata dall’Associazione Salvambiente, la Provincia ha ritenuto di indire l’incontro anche per consentire a tutti gli altri enti interessati di poter formulare le proprie osservazioni.
Sono stati invitati i rappresentanti del Cosmari, dei Comuni di Tolentino, Pollenza, Macerata, Urbisaglia, Corridonia, dell’Arpam, della Riserva naturale di Abbadia di Fiastra. Inoltre l’Autorità di bacino regionale, l’Asur, il Comando dei Vigili del fuoco, il Comitato di quartiere Casette Verdini e l’Associazione Salvambiente.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!