MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, domenica la celebrazione della Giornata delle Forze armate

BandieraDomenica prossima, 4 novembre, sarà celebrata anche a Macerata la “Giornata delle Forze armate e dell’unità nazionale”, che annualmente cade nell’anniversario – quest’anno è il 94esimo – della fine della prima guerra mondiale.


Il programma prevede, alle ore 9,15 la Santa Messa nella chiesa dell’Immacolata, in corso Cavour; alle 9,45 l’afflusso dei Gonfaloni dei Comuni e della Provincia, nonché dei Labari delle associazioni d’arma, al monumento ai Caduti in Piazza della Vittoria. Qui, alla presenza della massime autorità civili e militari, seguiranno gli onori al Prefetto della provincia di Macerata, l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro ai piede del Sacello che ricorda i Caduti in guerra.

Nell’occasione saranno lette la “Preghiera per la Patria” ed i messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. La celebrazione è stata promossa dall’apposito Comitato provinciale presieduto dal Prefetto Pietro Giardina, in collaborazione con la Provincia ed il Comune di Macerata.

dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 29 ottobre, 2012 
alle ore 21:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!