Approvato dalla Provincia il progetto di 175.000 euro per l’Ipia “E. Rosa” di Sarnano
La Giunta provinciale di Macerata ha approvato il progetto, redatto dai tecnici del settore lavori pubblici della stessa Provincia, per l’adeguamento, la messa in sicurezza e l’incremento dell’efficienza energetica dell’immobile che ospita l’Istituto professionale di Stato “E. Rosa” a Sarnano.
L’importo complessivo dei lavori è stato stimato in 175mila euro e per circa i due terzi (120 mila) risulta finanziato con parte del fondo regionale del “Programma straordinario per la messa in sicurezza delle scuole“.
E’ stato lo stesso presidente Antonio Pettinari a relazionare alla Giunta circa i lavori che saranno realizzati appena il progetto potrà essere appaltato. Innanzitutto saranno completate le opere di miglioramento sismico dell’edificio, avviate negli anni scorsi, intervenendo sul corpo di fabbrica che comprende anche la presidenza e gli uffici.
A questo intervento seguiranno opere di finitura quali pavimenti e pitture. Inoltre su una passerella di collegamento sarà realizzata una copertura in legno lamellare ed in ultimo, ai fini della riqualificazione energetica dell’edificio, si provvederà ad una graduale sostituzione degli infissi esistenti con nuovi infissi ad eccellente livello di isolamento termico e acustico.
dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!