MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’inizio della fine” in anteprima a Montelupone

L'inizio della fineSi intitola “L’inizio della fine” lo spettacolo che verrà portato in scena in anteprima assoluta dall’associazione Shaolin Temple Montelupone in piazza del Comune sabato 18 agosto 2012, con inizio alle ore 21,15.


L’inizio della fine” è un insieme di quattordici scene introdotte ciascuna da una voce narrante che svela passo dopo passo la trama dello spettacolo. Le coreografie, basate su tecniche e forme del Kung-Fu, le musiche e gli effetti di luce sono studiati per suscitare nello spettatore emozioni e sensazioni che danno il senso dei concetti esposti dal testo, scritto dagli autori sotto forma di una “profezia” che rivela il verificarsi di eventi futuri legati ad una possibile “fine del mondo” e alla sua successiva rinascita. Gli atleti-attori sono di grande livello, con campioni del mondo, campioni intercontinentali e campioni italiani.

La protagonista è Laura Perrone, affiancata da Raffaello Mastracci, Cristina Ferrara, Yasemin Lazzarini, Gabriele Brusamolin, Sarah Lazzarini, Fabio Crucianelli, Eleonora Palestrini, Nadja Giacomoni, Thomas Zelger, Dino Garbuglia, Elisa Giaretta, Paolo Crucianelli, Giusto Garbuglia, Jacopo Marchiori e Alessandra Violi; la voce narrante è di Roberto Barchetta, e collaborano inoltre allo spettacolo Alessandro Ponte, Gennaro Ferrara, Cecilia Grassetti e Ayça Abay. I temi trattati sono quelli legati agli eventi che molti pensano debbano verificarsi alla fine dell’anno 2012, e che secondo gli autori avrebbero origine dagli errori e dai “peccati” degli uomini.

La trama e le scene sono quindi una vera e propria provocazione che può anche suscitare indignazione nello spettatore, ma che ha lo scopo di far riflettere le persone sui temi che sono all’origine dei mali della società moderna: inquinamento, guerre e ingiustizia sociale.

dal Comune di Montelupone

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 16 agosto, 2012 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!