L’Assessore Pantanetti nominato nel Comitato Nazionale comparto Regioni-Autonomi Locali
Importante incarico di rilevo nazionale per Giulio Pantanetti, assessore alle finanze e al personale della Provincia di Macerata.
L’amministratore maceratese è stato nominato componente del Comitato di settore del comparto “Regione – Autonomie locali” a cui spetta dare indicazioni all’Aran sui contratti nazionali di lavoro per il pubblico impiego.
Pantanetti, designato dall’UPI, è – insieme ai suoi colleghi di Livorno, Maurizio Zingoni e di Torino, Alessandra Speranza – uno dei tre componenti che rappresentano le Province italiane.
Il Comitato nazionale di settore (12 componenti in tutto) è stato istituito nel 2001 con il decreto legislativo 165 che disciplina l’organizzazione degli uffici e i rapporti di lavoro ed impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione. Dura in carica quattro anni ed il suo principale compito è quello di esercitare poteri di indirizzo nei confronti dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran), relativamente a ciascun rinnovo contrattuale. Il Comitato svolge anche attività di raccolta di informazioni e studio concernente le tematiche del pubblico impiego.
Gli altri nove componenti del Comitato sono tre rappresentanti delle Regioni (Campania, Toscana e Veneto), cinque dei Comuni italiani (Roma, Foggia, Tramezzo, Oppiano, Chioggia) ed uno delle Camere di commercio, che risultano rappresentata da Alberto Drudi, presidente dell’ente camerale di Pesaro-Urbino.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!