Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, istituito premio di laurea da 1.000 euro in memoria di Brunetta Formica

La dirigente, prima coordinatrice dell'Ambito Territoriale Sociale n.15, si è spenta esattamente un anno fa

1.328 Letture
commenti
Brunetta Formica

Un premio di laurea specialistica in Servizi Sociali intitolato a Brunetta Formica è stato istituito dall’ATS 15 per ricordare l’opera e la figura della coordinatrice scomparsa il 22 agosto dello scorso anno.

La dott.ssa Formica, oltre che dirigente dei servizi Sociali del Comune di Macerata, è stata la prima coordinatrice di Ambito Territoriale Sociale n.15, dove ha svolto il suo servizio con competenza e passione dal 2001 al 2017. A lei si deve la creazione dell’attuale assetto operativo dell’ATS. Ha promosso la nascita e lo sviluppo della rete integrata degli interventi e dei servizi sociali insieme agli altri partner, estendendo alla comunità di Macerata e dei Comuni aderenti (Appignano, Corridonia, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia, Urbisaglia) alcune progettualità che nel tempo si sono strutturate come veri e propri servizi.

“Il Comitato dei sindaci ha voluto ricordare e onorare il costante impegno della dott.ssa Formica attraverso l’istituzione di un premio di 1.000 euro che sarà assegnato a una tesi di laurea magistrale in Servizi sociali, in collaborazione con le Università marchigiane”- spiega l’assessore alle Politiche Sociali Marika Marcolini. “Un piccolo gesto che continuerà a tenere vivo il ricordo di Brunetta che oltre per l’incessante impegno, si è sempre contraddistinta per la sua disponibilità e la sua capacità di mediazione.”

Il bando arriverà nelle prossime settimane e riguarderà tesi di laurea magistrali, sperimentali, empiriche che riguardino l’Ambito sociale o le attività e aree di intervento di competenza dell’ATS.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!