Recanati: incontri conviviali nei quartieri
Entusiasmo e grande partecipazione hanno caratterizzato gli ultimi due incontri conviviali nelle sedi dei circoli ricreativi di Recanati.
Dopo il successo dell’appuntamento delle scorse settimane a Montefiore, il sindaco Fabio Corvatta e gli amministratori comunali si sono incontrati nei giorni scorsi con i cittadini dei quartieri Le Grazie e Montemorello. Le sedi dei circoli sono diventati lo scenario di un momento conviviale vissuto con allegria, uno spirito di amicizia ma anche di confronto e di collaborazione.
Gli amministratori hanno incontrato i comitati che si impegnano ad animare la vita dei rioni con manifestazioni e iniziative, spesso caratterizzate da una lunga tradizione, e proprio per questa loro attività il sindaco ha consegnato una targa a firma dell’Amministrazione, come ricordo e come segno tangibile di gratitudine.
Al presidente del circolo Le Grazie, padre Raffaele, e al vice presidente Gabriele Pierini (nella foto in allegato al comunicato) il sindaco Corvatta ha consegnato la targa “per l’occasione data alla comunità di stare insieme nella tradizionale Festa di Santa Maria della Pietà, per l’impegno profuso nell’organizzare i vari momenti, religiosi e sociali, nei quali la gente ha vissuto la gioia di stare insieme per la collaborazione offerta a rendere presenti nel nostro territorio tali tradizioni”. Alla festa, svoltasi domenica, sono intervenuti anche l’assessore Roberto Bartomeoli e il consigliere comunale Emanuele Pepa. All’incontro che si è svolto a Montemorello, insieme al sindaco, agli assessori Massimiliano Grufi, Giovanni Severini e al presidente del Consiglio comunale Simone Giaconi, c’erano tanti cittadini, oltre ovviamente il presidente del Circolo Mario Canalini. A lui Corvatta ha consegnato la targa per il “circolo ricreativo San Francesco, per aver dato vita alla tradizionale manifestazione Montemorello in festa che regala alla città di Recanati un’estate ricca di iniziative, per aver favorito momenti di incontro e di socializzazione, per l’impegno profuso affinché tale tradizione rimanga immutata nel tempo”.
Dal Comune di Recanati
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!