MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, blitz dei carabinieri al luna park: tutti i lavoratori in nero

1.517 Letture
commenti

CarabinieriBlitz degli ispettori del lavoro, del nucleo Carabinieri ispettorato del lavoro della direzione territoriale di Macerata insieme ai Carabinieri del Comando Compagnia di Civitanova Marche giovedì 5 luglio presso il luna park che, in settimana, è stato allestito nella zona stadio.


L’intervento è stato effettuato alle 23. Dai controlli è emerso che le tre ditte, che avevano installato i vari impianti di intrattenimento nel parco di divertimenti, impiegavano tutte personale in nero.

Lavoratori privi di regolare assunzione o senza preventiva comunicazione di instaurazione e persino un lavoratore clandestino. Sono dieci, in tutto, le persone che operavano nelle varie attrazioni e che sono risultate totalmente sprovvisti di ogni tipologia di contratto. Nei confronti delle aziende è subito scattato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Verranno comminate diverse sanzioni tuttora in via di calcolo. L’attenzione, inoltre, si è concentrata su un paio di ditte non censite, attraverso accertamenti incrociati con gli uffici competenti. Anche questa attività di controllo, condotta dai carabinieri civitanovesi, è frutto di una proficua collaborazione avviata dal Comando Provinciale dei Carabinieri con la Direzione Provinciale del Lavoro di Macerata.

di Redazione

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 6 luglio, 2012 
alle ore 17:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!