MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, Carabinieri e Guardia Costiera insieme per un’estate sicura

1.701 Letture
commenti

CarabinieriCarabinieri della Compagnia di Civitanova Marche rilanciano, per l’estate 2012, i servizi di prossimità sulle spiagge … anzi raddoppiano. Ad affiancare i militari dell’Arma, ci saranno i colleghi della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera  del locale Ufficio Circondariale Marittimo.


La Guardia Costiera, novità di quest’anno, potrà arricchire il bouquet di informazioni con quelle tematiche della sicurezza in mare e del diporto nautico. Un modo per essere sempre più vicini, o meglio “prossimi”,  al cittadino per accrescere realmente quella percezione di sicurezza.

Dal 1° luglio al 31  agosto, in tutti i 116 chalet della costa, i bagnanti potranno rivolgersi ai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Capitaneria di Porto per chiedere consigli ed informazioni. Dal come fare in caso di smarrimento o furto dei documenti e carte di credito, a come allacciare l’allarme di casa al 112 sino  al come si fa per conseguire la patente nautica. I servizi negli chalet seguiranno un programma giornaliero predefinito, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30. Bagnanti e turisti della costa maceratese potranno scegliere di parlare coi militari negli chalet, piuttosto che recarsi negli uffici e caserme.

Ecco i nomi dei militari che svolgeranno questo servizio giornaliero: per l’Arma dei Carabinieri gli Appuntati De Giovanni Rocco e Morelli Antonio, a Civitanova, gli Appuntati Damiani Mauro e Trisciuzzi Luigi, a Porto Potenza, gli appuntati Maiorani Antonio e Paoloni Giorgio, a Porto Recanati; per la Guardia Costiera il Capo Scatigna Giovanni, il Capo Vinci Laura  e il sottocapo Dinoi Cinzia. Coordinatore dell’iniziativa il Brigadiere dei Carabinieri Viscardi Michele. L’attività dell’Arma dei Carabinieri e della Capitaneria di Porto, ha avuto la proficua collaborazione dei tre Comuni costieri, Civitanova Marche, Potenza Picena e Porto Recanati, e dell’ABAT (Associazione Balneare Aziende Turistiche) Marche.

Anche quest’anno un acquerello, realizzato dal Giovanni Colucci (luogotenente dei carabinieri), raffigurante il carabiniere di quartiere e la collega della capitaneria di porto, sarà l’icona della stagione, distribuito in copia a tutti i balneari della costa.

dalla Compagnia dei Carabinieri di Civitanova Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 30 giugno, 2012 
alle ore 17:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!