MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata il Consiglio Comunale del 13 e 14 febbraio su “ius soli” e altro

Consiglio ComunaleLunedì 13 e martedì 14 febbraio nuova convocazione per il Consiglio comunale che si riunirà alle ore 16.30. All’ordine del giorno la delibera relativa alle determinazioni da intraprendere per la tutela dei cittadini in relazione ai cattivi odori sprigionati dall’impianto Rsu Cosmari.


L’assise cittadina discuterà poi una serie di ordini del giorno che riguardano la cittadinanza ai bambini nati in Italia da immigrati stranieri e la linea ferroviaria Albacina Civitanova.
Per quanto riguarda quest’ultima tematica gli ordini del giorno sono due, il primo presentato dal consigliere Maurizio Del Gobbo del Pd e altri consiglieri di maggioranza e l’altro avanzato dal consigliere dell’Udc Massimo Pizzichini e altri consiglieri sia dell’opposizione che della maggioranza.

Infine, al centro del dibattito ci sarà la mozione presentata dal consigliere Deborah Pantana del Pdl in merito alla modifica del regolamento per l’assegnazione degli alloggi popolari.

Martedì 14 febbraio, alle 15.30 verranno invece discusse le interrogazioni. Ne sono tre e riguardano i biglietti gratuiti per lo Sferisterio Opera Festival e il teatro Lauro Rossi (Claudio Carbonari e Francesco Luciani del Pdl), la presentazione del libro dell’onorevole Lupi (Stefano Blanchi e Michele Lattanzi dei Comunisti Italiani per la Federazione della sinistra e Luciano Borgiani della Federazione della sinistra) e il canile comunale (Deborah Pantana del Pdl).

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 9 febbraio, 2012 
alle ore 16:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!