MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Eccellenza – Maceratese sempre più su, Cingolana da urlo

1.146 Letture
commenti

SenLa provincia nel palloneza ostacoli la marcia solitaria in vetta per la Maceratese che stende il fanalino di coda Montecchio per 4 reti a 0. Bene, anzi benissimo anche la Cingolana che va a vincere per 2 a 1 sul Comunale di Chiaravalle. Due 0 a 0 per Tolentino e Corridonia.
 


Tolentino – Montegranaro: 0 a 0
Questione di punti vista. Il Tolentino che non vede premiata la sua prestazione con i 3 punti, crede che il pareggio gli vada stretto e per alcuni aspetti può anche aver ragione; quando si crea di più e non si chiude in vantaggio nonostante le occasioni ci siano state, allora a ragione si possono avere rammarichi. Il Montegranaro invece, che impronta la propria gara in modo differente, prende col sorriso ciò che raccoglie anche il Tolentino senza però entusiasmo. I cremisi dopo il ritorno al successo a Cascinare volevano riprendere la corsa alla vetta, e questa frenata cambia un po’ i piani; il Montegranaro invece cercava di riscattarsi in fretta dopo la brutta prestazione con la Monturanese,e questo punto nel difficile campo del Tolentino era ciò che ci voleva.

Biagio Nazzaro – Cingolana: 1 a 2
Il risultato dovrebbe far notizia, e invece non la fa. Una vittoria della Cingolana a Chiaravalle dovrebbe stonare fortemente con le previsioni di inizio stagione, e invece altro non fa che confermare che un progetto vincente non si basa solo sulla costruzione di una squadra sulla carta altamente competitiva. E così la Cingolana prosegue la sua marcia devastante confermando la sua eccezionale terza posizione in classifica (anche se Mr Carassai pensa ancora alla salvezza), mentre la Biagio, che ancora non sta trovando giovamento dalla cura Giuliani, va sempre più giù (anche se ancora pensa in grande). Ramadori (43’ p.t.) illude i biagiotti, Sbarbati (18’ s.t. e 46’ s.t.) fa sognare i biancorossi.

Cagliese – Corridonia: 0 a 0
Corridonia meglio nel primo tempo, Cagliese nella ripresa. Ecco dunque in estrema sintesi la gara tra pesaresi e maceratesi che, a conti fatti, giustamente finisce in parità. E dato che nessuna delle due riesce a trasformare in rete le proprie occasioni (clamorosa traversa di Bartoli oltre il 90’ per la Cagliese), allora lo 0 a 0 è la fotocopia perfetta del match. Forse la prova del Corridonia, definita ‘eccellente’ da Ciarlantini, poteva anche essere premiata con i 3 punti, ma la traversa sulla sponda opposta va un po’ a lenire i rimpianti ospiti livellando il computo dei novanta minuti: dunque, come dicevamo, tutto sommato un pari giusto.

Real Montecchio – Maceratese: 0 a 4
Non era certo questa la partita che poteva rilanciare il Real Montecchio, così come non era questo l’incontro che poteva fermare la corsa della Maceratese. Tutto facile per i biancorossi, in vantaggio con Piergallini (22’ p.t.). Uno-due micidiale ad inizio ripresa; prima il raddoppio con Donzelli (8’ s.t.) e pochi secondi dopo il tris con De Marco (9’ s.t.). La formazione di Mr Di Fabio però non è paga e con Romanski chiude i conti (33’ s.t.). Nonostante la Maceratese sembri una macchina perfetta, si fanno alcuni nomi per il mercato (l’ex Samb Olivieri su tutti).

Leggi le partite di Eccellenza delle altre provincie:
Pesaro Urbino
Ancona
Fermo
Ascoli Piceno

Risultati 12° giornata
12-13/11/2011

Monturanese – Vigor Senigallia 1 – 4
Fermana – Belvederese 1 – 0
Biagio Nazzaro – Cingolana 1 – 2
Atletico Truentina – Forsempronese 0 – 0
Fortitudo Fabriano – Elpidiense Cascinare 2 – 3
Urbania – Grottammare 0 – 2
Tolentino – Montegranaro 0 – 0
Real Montecchio – Maceratese 0 – 4
Cagliese – Corridonia 0 – 0

Classifica 12^ Giornata
Maceratese 30

Fermana 25
Cingolana 24
Grottammare 23
Vigor Senigallia 21
Tolentino 20
Cagliese 16
Monturanese 16
B. Nazzaro 15
Corridonia 15
Elpidiense Cascinare 15 *
Urbania 15
Atletico Truentina 14
Montegranaro 14
Forsempronese 13
Belvederese 11
Fortitudo Fabriano 5
Real Montecchio 2

* Penalizzato di 3 punti

Prossimo turno
20/11/2011

Vigor Senigallia – Urbania
Corridonia – Belvederese
Forsempronese – Fermana
Real Montecchio – Fortitudo Fabriano
Cingolana – Tolentino
Montegranaro – Cagliese
Maceratese – Monturanese
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina
Grottammare – Biagio Nazzaro

di Giovanni Romagnoli

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 14 novembre, 2011 
alle ore 18:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!