Calcio Serie D – Civitanovese pareggia al festival del goal, Recanatese spazzata via dall’Ancona
Pari pirotecnico tra la Civitanovese e il Miglianico. La squadra di mister Cornacchini, subisce ben quattrro reti ad opera di un bellicoso Miglianico. L’Ancona passeggia sulla Recanatese travolgedola con un tennistico 6-1 a domicilio.
MIGLIANICO – CIVITANOVESE: 4-4
Bicchiere mezzo pieno per la Civitanovese che riacciuffa il pari all’ultimo minuto e mantiene ancora l’imbattibilità. Partita che ha regalato emozioni a profusione: oltre alle otto reti, due pali, due espulsioni (una per parte), otto ammonizioni, un rigore e tante altre occasioni fallite. E’ la squadra di Cornacchini a passare in vantaggio al 20′ con Marci che dal limite sorprende Palena. Ristabilisce la parità per i padroni di casa Chiacchiarelli al 32′. Nella ripresa succede di tutto: doppia vantaggio in cinque minuti per il Miglianico, di nuovo Chiacchiarelli al 1’st il giovane De luca al 6’st. Traini in quindici minuti annulla il vantaggio siglando una doppietta (al 18’st e al 33’st). Ancora avanti il Miglianico con un rigore realizzato da D’alessio su rigore al 39’st. Pari definitivo di Bolzan che inchioda il risultato sul 4-4 al 44’st.
RECANATESE – ANCONA 1905: 1-6
Continua la rincorsa dell’Ancona alla capolista Teramo che centra la sesta vittoria consecutiva. A farne le spese è la malcapitata Recanatese che può recriminare su diverse discutibili decisioni arbitrali che hanno incanalato subito la partita. A finire sul banco degli imputati è la prima rete di Ambrosini in sospetto fuorigioco, (nemmeno le immagini televisve chiariscono l’accaduto), e l’espulsione di Garcia al 18’pt per doppia ammonizione. La prima frazione di gioca si conclude sul 4-0 per i dorici con tripletta personale di Ambrosini (10’pt, 21’pt, 31’pt) e Genchi (al 38’pt). La seconda frazione vede una Recanatese per nulla arrendevole nonostante il pesante passivo che impatta anche nella sfortuna(vedi il salvataggio sulla linea di Pesaresi e la traversa di Moriconi). Nelle file anconetane entra Santoni che mette la sua firma nei marcatori al 27’st. La sesta rete è opera del solito Ambrosini che firma così il suo personalissimo poker. Il goal della bandiera arriva con il tiro senza pretese di Morbiducci, che interrompe il record di imbattibilità di 456 minuti del portiere dorico.
Le altre di serie D
Fine settimana in chiaro-scuro per le altre marchigiane; la Vis Pesaro perde l’imbattibilità casalinga perdendo 2-1 con l’Atletico Trivento. Pareggio a reti bianche per la Jesina contro l’Angolana, mentre la samb batte l’Atessa con un perentorio 3-1.Vincono anche San Nicolò e Luco Canistro. Classifica invariata grazie alla vittoria di misura del Teramo. Nelle zone basse continua la striscia negativa del Real Rimini.
9^ Giornata 30-10-2011
Jesina – Angolana 0-0
Luco Canistro – Riccione 3-0
Miglianico – Civitanovese Calcio 4-4
Olympia Agnonese – Teramo 1-2
Real Rimini – Santegidiese 0-3
Recanatese – Ancona 1-6
Sambenedettese – Atessa Val Di Sangro 3-1
San Nicolò – Isernia 4-2
Vis Pesaro - Atletico Trivento 1-2
Classifica
Teramo Calcio 23
Ancona 1905 22
Atletico Trivento 18
Vis Pesaro 17
Civitanovese 17
San Nicolò 17
Isernia 13
Sambenedettese 13
Recanatese 13
Luco Canistro 12
Santegidiese 11
Olympia Agnonese 10
Riccione 10
Jesina 7
Renato Curi Angolana 6
Atessa Val di Sangro 5
Miglianico 4
Real Rimini 2
Prossimo turno 06-11-2011
Ancona – Olympia Agnonese
Atessa Val Di Sangro – Vis Pesaro
Atletico Trivento - Luco Canistro
Civitanovese Calcio - Jesina
Isernia - Miglianico Calcio
Angolana – Real Rimini
Riccione – Recanatese
Santegidiese – Sambenedettese
Teramo – San Nicolò
di Lorenzo Ceccarelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!