Calcio, Serie D – tra Samb e Civitanova, Recanati e Pesaro vincono solo i rimpianti
Finisce con un pareggio e tanti rimpianti il derby marchigiano che ha visto affrontarsi Sambenedettese e Civitanovese in un match ricco di occasionida rete da una parte e dall’altra. E finisce 1-1 anche l’altro derby, quello tra Recanatese e Vis Pesaro, ma il match, avaro di emozioni, non dà lo spettacolo che ci si aspettava.
SAMB – CIVITANOVESE: 1-1
Finisce con un pareggio tra Samb e Civitanovese; risultato che scontenta entrambre le   compagini che vedono allontanarsi sempre più le capoliste Teramo e Ancona. Il rammarico è   forse più degli ospiti che nella prima frazione di gioco non  approfittano a dovere prima del   rigore (sbagliato da Buonaventura), e poi dalla superiorità numerica dovuta   all’espulsione di D’Agostino al 27′. Dopo almeno tre palle goal divorate, la Civitanovese   passa finalmente in vantaggio con il solito Buonaventura.
Cresce la Samb nella ripresa che   prima pareggia il conto degli uomini in campo (espulso al 13′ st Castracani) e poi il numero   di reti realizzate: è il bomber Pazzi a siglare il pareggio al 29′ st e, addirittura a divorsi il raddoppio in altre due occasioni (al 32′ e il 34′ del st).
RECANATESE – VIS PESARO: 1-1
Contro una Recanatese in piena emergenza (assenti dalle file leopardiane ben cinque titolari), la Vis Pesaro non va oltre 1-1. Partita avara di emozioni che ha visto le due compagini dividersi equamente non solo i punti in palio, ma anche il predominio del campo. La prima frazione di gioco è targata Recanatese che nonostante i molti under schierati in campo tiene le redini del gioco, trovando il meritato vantaggio al 39′ con Committante su corner. Seconda frazione che ha visto la Vis cambiare registro, aumentando decisamente l’intensità del match e trovando il pari sempre su calcio d’angolo grazie allo stacco di testa di Bellucci che beffa il portiere recanatese sul secondo palo.
Le altre di serie D
Continua la striscia positiva dell’Ancona (e sono cinque) che batte a domicilio il Miglianico. In serie negativa la Jesina invece che cede in casa alla capolista Teramo. Perde ancora il Real Rimini (6 sconfitte su 8) a favore dell’Isernia; il San Nicola ne rifila cinque al Riccione, mentre il Luco Canistro supera per 1 a 0 l’Atessa Val di Sangro. Successi anche per Atletico Trivento e Santegidiese.
Risultati 8^ Giornata 23 Ottobre
Jesina – Teramo: 0 a 2
Luco Canistro – Atessa Val di Sangro: 1 a 0
Miglianico – Ancona: 0 a 1
Olympia Agnonese – Atletico Trivento: 1 a 2
Real Rimini – Isernia: 0 a 2
Recanatese – Vis Pesaro: 1 a 1
Sambenedettese – Civitanovese: 1 a 1
San Nicolò – Riccione: 5 a 1
Santegidiese – Renato Curi Angolana: 1 a 0
Classifica 8° Giornata
Teramo  20
Ancona  19
Vis Pesaro  17
Civitanovese  16
Atletico Trivento  15
San Nicolò  14
Recanatese  13
Isernia  13
Riccione  11
Olympia Agnonese  10
Sambenedettese  10
Santegidiese  8
Luco Canistro  7
Jesina  6
Atessa Val di Sangro  5
Renato Curi Angolana  5
Miglianico  3
Real Rimini  2
di Lorenzo Ceccarelli



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!