Calcio, il weekend delle squadre maceratesi
Tanti i derby in questo weekend calcistico per le formazioni della provincia maceratese. In Serie D due derby regionali, con la Recanatese che ospita la Vis Pesaro e la Civitanovese che farà visita alla Sambenedettese. In Eccellenza invece spicca la sfida tra la Maceratese e la Cingolana.
 
SERIE D
Recanatese – Vis Pesaro
Ad entrambe questa prima parte del campionato sta sorridendo, e molto.  Sfida tra quelle di Serie D che verrà seguita con molto interesse sia  perché è un derby, sia perché Vis Pesaro e Recanatese sono tra le prime  forze della graduatoria. I biancorossi di Mr Pazzaglia, secondi ad una  sola lunghezza dalla capolista Teramo, saranno supportati a Recanati da  molti pesaresi che si stanno organizzando con pullman e macchine, e da  loro cercheranno la spinta per proseguire questo fantastico momento. I  leopardiani invece, appostasti in una più che positiva quinta posizione,  e soddisfatti per la convocazione di Agostinelli in Rappresentativa,  vogliono dar continuità ai risultati eccellenti delle ultime uscite (2  vittorie e 1 pareggio)
Sambenedettese – Civitanovese
Partiamo subito col dire che la gara sarà disputata a porte chiuse, sul  campo neutro del Comunale via Olimpiadi di Monte Urano. Ciò perché nella  giornata di Giovedì 20 Ottobre la Corte di Giustizia Federale ha  confermato la squalifica del Riviera per una gara (dunque da scontare in  occasione del derby con la Civitanovese), confermando altresì anche la  squalifica di sei gare a Mr Palladini (una già scontata lo scorso turno  con l’Angolana). Curiosità di calendario: questa infatti sarà la prima  di due trasferte consecutive per i rossoblu civitanovesi, mentre per i  rossoblu Sambenedettesi ora ci saranno due incontri casalinghi.
ECCELLENZA
Corridonia – Atletico Truentina
Per la Truentina un inizio poco fortunato, con 3 sconfitte in quattro  gare, poi l’accelerata vincente che l’ha portata a ridosso delle prime;  per il Corridonia invece, tolte un paio di fiammate, l’ultima è proprio  di domenica scorsa, la luce fuori dal tunnel non è ancora del tutto  arrivata perché la zona di classifica non è ancora delle più  invidiabili. Forse il ritorno di Falzetti nel ruolo di DS (coinciso  proprio con il ritorno al successo) sarà di buono auspicio per la  formazione di Mr Ciarlantini. Per i ragazzi di Mr Amadio l’occasione di  tenere il passo del gruppo di testa.
Maceratese – Cingolana
Derby d’alta quota tra le due biancorosse maceratesi. La Maceratese,  tornata in vetta proprio domenica scorsa, viaggia a vele spiegate  continuando comunque a tenere un profilo umile. Anche in casa Cingolana  l’atmosfera è serena e anche in questo caso nessun volo pindarico,  almeno fino al raggiungimento della quota necessaria si parlerà solo di  salvezza. Maceratese – Cingolana è comunque anche la sfida tra la prima e  la quarta forza del campionato, quindi la partitissima di giornata.
Vigor Senigallia – Tolentino
Partita decisamente interessante al Bianchelli di Senigallia. Di fronte  si troveranno i rossoblu di Mr Clementi, una neopromossa sì, ma con una  storia lunga 90 anni fatta di tanta serie D e serie C, e il Tolentino di  Mr Mobili, anche questa con un passato nelle serie superiori e con  tanta voglia di tornarci presto. Entrambe vengono da una sconfitta; la  voglia di rivincita darà maggior vivacità alla sfida.
di Giovanni Romagnoli



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!